RESI

1. Diritto di Recesso

2. Prodotti difettosi (appena ricevuti)

3. Prodotti in garanzia

4. Errori di invio

5. Resi per articoli ritirati in sede

1. DIRITTO DI RECESSO

Granvillano riconosce la possibilità di restituire i prodotti entro 14 giorni dal ricevimento della merce, come previsto dall’art. 52 del D.lgs 206/2005 e successive modifiche. Non è previsto alcun diritto di recesso per i rivenditori, i soggetti con partita IVA, e per le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.

In particolare, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

CONDIZIONI

• I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o di montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati.

• I prodotti non abbiano scadenze, non siano stati commissionati su misura o personalizzati (ad es. con incisione o altro) o articoli non a catalogo ordinati su richiesta.

ISTRUZIONI

Per procedere al reso, e quindi  per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci,entro e non oltre i termini sopra indicati, della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio:

- via posta a G&G Granvillano s.a.s. C.so Vitt. Emanuele 411, 93012 Gela (CL)

- via email a servizioresi@granvillano.it

A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato.

• Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l'integrità durante il trasporto.

• Scrivere esternamente al pacco: Nome, cognome, indirizzo del mittente e del destinatario

• Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Per effettuare un reso potete spedire a vostre spese all'indirizzo indicato nei termini e condizioni, oppure avvalervi del nostro servizio di ritiro al costo di € 30 che verranno stornate dal rimborso dovuto (opzione valida per spedizioni in Italia riferite a pacchi di dimensioni standard- Vedi termini e Condizioni sotto la voce Spedizioni). Si precisa che i prodotti resi devono essere stati inutilizzati, avere tutti gli imballi originali, incluse le etichette identificative del prodotto.

CONSEGNA DELL'ORDINE Consigliamo un servizio di spedizione con tracciatura ed assicurazione sul valore in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi. I costi di restituzione (spese di spedizione/imballaggio) sono a carico del cliente.

Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il bene restituito deve essere reso in condizioni di rivendibilità.

Nota bene, nel caso di non rivendibilità può sempre essere trattenuto l'importo equivalente alla diminuzione del valore del bene.

• Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Granvillano, dopo una attenta verifica, effettuerà il rimborso del valore della merce resa (comprese le spese di spedizione dell'andata, se sostenute, qualora venga restituito l'intero ordine). Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto. Granvillano offre anche il ritiro con il proprio corriere. Qualora desideriate avere maggiori informazioni vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Per tale servizio verrà richiesto un contributo.

NOTE:

• Se nell'ordine reso sono stati utilizzati dei codici promozionali, non saranno più riutilizzabili.

• Con restituzione parziale, verrà rimborsato il solo valore dei prodotti.

2. PRODOTTI DIFETTOSI (APPENA RICEVUTI)

Granvillano effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto entro 10 giorni dalla ricezione, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare se è risolvibile senza la restituzione. Qualora invece fosse necessaria, Granvillano, nella maggior parte dei casi, effettuerà un ritiro con il proprio corriere.

CONDIZIONI

• Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.

• Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.

• Sono esclusi i prodotti il cui problema necessita una verifica da parte del fornitore/produttore. In questo caso vedere il punto 3.

• È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.

ISTRUZIONI

• Inviare una e-mail a servizioclienti@granvillano.it dove si comunica nome e cognome e numero d’ordine ed descrivendo il difetto riscontrato. Rimanere in attesa della risposta. È possibile che venga richiesto l'invio di fotografie, video o descrizione del problema riscontrato.

• Qualora fosse necessaria la restituzione del prodotto difettoso, una volta ricevuta conferma scritta di accettazione del reso, Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l'integrità durante il trasporto.

• Scrivere esternamente al pacco: Nome, cognome, indirizzo del mittente

• Entro 7 giorni dalla ricezione, Granvillano, dopo una verifica, contatterà il cliente informandolo della sostituzione, della riparazione o del rimborso del valore della merce resa (comprese le spese di spedizione dell'andata nel caso in cui venga restituito l'intero ordine). Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto.

NOTE:

• Se nell'ordine reso sono stati utilizzati dei codici promozionali, non saranno più riutilizzabili.

• Con restituzione parziale, verrà rimborsato il solo valore dei prodotti. Se, dopo la restituzione, non ricevete nessun aggiornamento entro 14 giorni lavorativi si prega di contattare il servizio clienti.

3. PRODOTTI IN GARANZIA

Tutti i prodotti acquistati su Granvillano.it sono coperti da garanzia ufficiale del produttore. La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento non riscontrabili al momento dell'acquisto. Se avete appena ricevuto il prodotto, vedi il punto 2. Prodotti difettosi (appena ricevuti).

Per il cliente consumatore, i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità (pari a due anni) ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo.
Ai sensi dell’art. 132 Codice del Consumo, il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti in materia di garanzia legale se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

CONDIZIONI

• Non sono soggetti a garanzia i prodotti il cui problema è dovuto ad usura e/o deterioramenti come le batterie, refill delle penne, block notes, prodotti di genere alimentare etc.

• La garanzia non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso o tentativi di riparazione non autorizzati.

• La garanzia è personale, applicabile quindi all'originale acquirente.

• Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.

• Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all'acquirente. Il consumatore potrà così decidere se far riparare l'articolo o se riceverlo senza che quest'ultimo venga riparato.

• È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti.

• Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.

• Le spese di spedizione di andata e ritorno per articoli NON soggetti a garanzia sono sempre a carico dell'acquirente.

• Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.

ISTRUZIONI

• Inviare una e-mail a servizioclienti@granvillano.it dove si comunica nome e cognome e numero d’ordine descrivendo il difetto riscontrato. Rimanere in attesa della risposta. È possibile che venga richiesto l'invio di fotografie, video o descrizione del problema riscontrato.

• Qualora fosse necessaria la restituzione del prodotto difettoso, una volta ricevuta conferma scritta di accettazione del reso, Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l'integrità durante il trasporto.

• Scrivere esternamente al pacco: Nome, cognome, indirizzo del mittente

• Entro 7 giorni dalla ricezione, Granvillano, dopo una attenta verifica, contatterà il cliente informandolo dei tempi necessari alla verifica e all'eventuale garanzia sul prodotto. Tali tempistiche variano in funzione del produttore/fornitore.

• Nel caso in cui il produttore/fornitore confermi la garanzia per il difetto riscontrato si procederà con sostituzione, riparazione, o buono del valore del prodotto. Se non è possibile riparare o sostituire il prodotto Granvillano si riserva il diritto di proporre un'alternativa di uguale o superiore valore. Una volta che il prodotto sarà pronto, Granvillano procederà all'invio.

• Granvillano offre anche il ritiro con il proprio corriere. Qualora desideriate avere maggiori informazioni vi preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Per tale servizio verrà richiesto un contributo.

4. ERRORI DI INVIO

In caso di articoli inviati errati da parte di Granvillano.it vi preghiamo di contattarci al più presto. Provvederemo a risolvere il problema nel minor tempo possibile senza spese per il cliente.

5. RESI PER ARTICOLI RITIRATI IN SEDE

La procedura di reso nel caso di articoli ritirati direttamente in sede segue le stesse condizioni valide per i resi degli articoli spediti tramite corriere, con un'unica differenza: non si procederà in alcun caso al rimborso in contanti della merce resa ma si procederà con l'emissione di un buono sconto del valore dovuto.

Scarica il modulo di recesso tipo. Scarica qui

Leggi anche la sezione "Spedizioni" dei nostri "Termini e Condizioni.

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